Può essere difficile trovare il regalo giusto per una persona cara a San Valentino. Dopotutto, come può un elemento materiale esprimere tutto ciò che provi per una persona?

Regalare un gioiello a San Valentino può aiutarti a esprimere ciò che le parole spesso non possono fare: quanto sia importante la tua metà e cosa sei disposto o disposta a fare per lei. Per aiutarti in questa impresa, abbiamo deciso di elencarti 5 buoni motivi per cui crediamo che i gioielli siano il regalo perfetto per San Valentino.

1. Un gioiello dura per sempre così come il tuo amore

I fiori appassiscono e i vestiti si consumano, ma i gioielli resisteranno alla prova del tempo. Un gioiello è un oggetto che non passa mai di moda e a cui bisogna dedicare affetto e cura. Ed è proprio la cura che si ripone nel gioiello che lo fa diventare un oggetto indispensabile della nostra vita. Quel gioiello rappresenterà per la tua metà il vostro amore, un simbolo concreto di ciò che vi unisce.

2. Il gioiello può esprimere più significati

Con un gioiello puoi davvero dire come ti senti. La scelta di regalare un anello, una collana, un bracciale o degli orecchini ha già di per sé un significato, perché esprime il tipo di rapporto che vuoi avere con quella persona. Un anello o una collana che sta vicino al cuore sicuramente avranno un significato molto più forte rispetto a un paio di orecchini o un bracciale, che invece sono meno intimi. Il tipo di gioiello può già aiutarti a definire il tipo di rapporto che vuoi avere. Inoltre i colori delle pietre e il tipo di materiale usato, oro e Argento, godono di significati a loro volta. Ad esempio il colore Oro, già nell’antico Egitto era usato dai faraoni per rappresentare non solo la gloria e la permanenza nel tempo del loro popolo, ma anche perché simboleggiava la luce spirituale, la vita eterna e la reincarnazione. L’oro è associato alla permanenza e alla fedeltà, poiché è un metallo che non si ossida e non perde le sue proprietà chimiche né allo stato solido né liquido. L’argento è associato alla velocità e al dinamismo. Non per niente, le auto più veloci del team Mercedes sono di solito verniciate in argento, e sono note come le “frecce d’argento”. Un altro importante significato del colore argento è quello della purezza, poiché è associato al colore argenteo della luna che illumina la notte buia.

3. Sarà un ricordo

I gioielli creano momenti diversi da qualsiasi altro regalo, grazie al loro potere duraturo e alla capacità unica di riflettere i sentimenti sia della persona che dà che di quella che riceve. È uno dei motivi per cui viene utilizzato per segnare traguardi importanti, come fidanzamenti, matrimoni, anniversari e festività.

4. Un gioiello è generazionale

Una delle cose più interessanti dei gioielli è la sua capacità di essere tramandata di generazione in generazione. Quello che potrebbe iniziare come un regalo premuroso per il tuo amore potrebbe finire per essere un pezzo ben indossato che viene regalato a un figlio, un nipote, una nipote, un parente o un amico e così per sempre.

5. Perché sai che lo adoreranno

Inutile dire che un gioiello si va sempre sul sicuro, perché per quanto siano particolari i gusti di una persona, ci sarà sempre un gioiello adatto a lei e il tuo gioiellerie di fiducia saprà indicarti quello giusto. Collezione Laguna permette grazie alle sue infinite sfumature di forme e colore di trovare il giusto gioiello per la persona che ami. Dai un’occhiata a tutta la collezione su www.madiargento.it e cercaci negli store vicino casa tua per regalare un gioiello unico, come chi ami.